Terno secco

L’altra notte mi sono sognato Mario (un cugino di mia madre, morto alla fine del secolo scorso).
Mi fa, sorridendo: “oh Paolo, ma lo sai che sono morto?”
“Certo che lo so. Sai che mio papà mi diceva sempre che i morti danno i nuneri. Tu non ce l’hai un terno?”
Ridendo: ” Eh, eh… 65 e 72″
“Eddai, almeno un terno…!”
“Mettici anche l’85”
No, il terno non è uscito. Ma nemmeno l’ho giocato.
Però sulla ruota ligure (quella di Genova) sono usciti questi tre nuneri.

La verità è che Mario è sempre stato un burlone.
Ha voluto farmi vedere che lui il terno lo sapeva ma mi ha dato solo un numero giusto e gli altri due sfasati di uno…
😄😄😄😁😁😁
Ma io l’ho fregato perché il terno non l’ho giocato.

Informazioni su Paolo Federici

La migliore soddisfazione è sbagliare apposta per dare agli altri l'illusione di essere superiori.
Questa voce è stata pubblicata in Almanacco, Arte, Controcorrente, Generale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento