Elezioni a Segrate: i risultati

i candidati sindaco erano ben sei … ed il nostro Paolo Micheli ha battuto tutti gli altri cinque, arrivando alla maggioranza assoluta, senza quindi bisogno di alcun ballottaggio suppletivo:

(Paolo Micheli vince con il 51,7 per cento!)

Noi (Italia Viva Segrate) ci siamo presentati con una nostra lista (seppur in condivisione con +Europa) raggiungendo un ottimo piazzamento, al 5,2 per cento del totale.

Non male per un partito tanto bistrattato ed accreditato del solo 2 per cento!

Sicuramente la presenza di svariate liste civiche l’ha fatta da padrone (del 51,7 per cento assegnato a Paolo Micheli, ben il 28,2 va a due liste civiche!)

Cosa voglio dire? Che a livello nazionale (ipotizzando le prossime elezioni politiche del 2022) Italia Viva potrebbe raddoppiare ed andare in doppia cifra percentuale!

Sono troppo ottimista? Per ora godiamoci il successo (sarà anche solo un 5,2 per cento ma stiamo parlando di un nuovo partito che si è presentato per la prima volta alle elezioni!).

Se pensate che abbiamo fatto quasi tutto da soli (Italia Viva non ha una struttura alle spalle come il PD, ad esempio), autofinanziandoci (grazie a chi ci ha dato una mano sia economicamente che fisicamente – grazie Giovanni! – attivandosi sul campo!) il risultato è ancora più importante e ci fa ben sperare per il futuro.

Una cosa è certa: a breve costituiremo Italia Viva a Segrate (assemblando i due comitati fin’ora esistenti) per prepararci ad affrontare le prossime tornate elettorali.

Ne vedremo delle belle … anche perché, come dice il poeta, “passata è la tempesta, odo Micheli far festa …”

Ad maiora

Paolo Federici

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...