Caccia al tesoro “fotografica”

Caccia al tesoro

Le sette meraviglie di Segrate

Un viaggio fotografico tra i quartieri

Sabato , 7 Settembre 2019

(durante la festa cittadina di Segrate)

dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Finalità: l’attività in oggetto consiste nel coinvolgimento dei cittadini In occasione della festa cittadina annuale all’interno di un’attività ludica finalizzata a promuovere la conoscenza dei luoghi di Segrate per stimolare il contatto con il territorio e la socializzazione tra gli abitanti

Destinatari: tutti i cittadini maggiorenni e partecipanti alla festa cittadina di Segrate

Metodologia: i cittadini saranno suddivisi in squadre di 4 persone. Ogni squadra nominerà Il caposquadra. L’attività ha inizio con la consegna a ciascuna squadra di una foto di uno scorcio/veduta di uno dei quartieri/frazioni della città, che la squadra dovrà essere in grado di identificare. Una volta individuato il luogo, la squadra dovrà scattare una fotografia il più possibile simile a quella loro fornita e, a riprova che il luogo sia stato effettivamente individuato, nell’immagine dovrà comparire Il caposquadra. La fotografia in formato digitale (tramite smartphone tablet scheda HD) dovrà essere consegnata al punto di partenza dove sarà verificata l’esattezza del luogo individuato. Se tutto corrisponde, verrà consegnata una seconda busta contenente altra immagine di un altro luogo appartenente a un altro quartiere di Segrate e così via fino a coprire tutti o quasi tutti i quartieri della città: Centroparco  – Lavanderie – Milano 2 – Redecesio – Rovagnasco – Segrate Centro – Villaggio Ambrosiano

Giuria: la giuria sarà composta da un numero dispari di membri (3, 5 o 7) scelti dall’associazione organizzatrice, con facoltà per il Comune di nominare qualche suo rappresentante.

Punteggio: per ogni foto valida consegnata, la squadra si aggiudicherà 3 punti. Se nella foto appare una bicicletta (bonus ecologia) il valore sarà di 5 punti. La squadra che consegnerà per prima la settima fotografia otterrà 20 punti, la seconda 18, la terza 16 e così via. La giuria potrà assegnare un extra di 3 punti (bonus arte) per la fotografia ritenuta artisticamente più bella (una per ogni quartiere).

Tempi: l’iniziativa si svolge nel pomeriggio di sabato 7 settembre 2019, per un totale di 3 ore dalle 14:30 alle 17:30. Subito dopo avrà luogo la premiazione!

Premiazione: la squadra che totalizzerà il punteggio migliore entro il tempo massimo fissato sarà la vincente. Il premio consiste in buoni per € 200 da spendere all’Esselunga, praticamente € 50 a testa per la squadra di quattro elementi.

Iscrizioni: le iscrizioni devono essere fatte entro il venerdì 6 settembre 2019, alle ore 17:00 scrivendo all’indirizzo mail paolofederici@paolofederici.it ed indicando il “nome” della squadra e quello del caposquadra (e, possibilmente, un numero di whatsapp).

La squadra dovrà presentarsi al gazebo degli “Arciallegri” entro le ore 14.30 di sabato 7 settembre 2019.

Qualora la squadra si presentasse più tardi, potrà comunque partecipare alla caccia al tesoro ma, ovviamente, partirà in ritardo rispetto agli altri!

La gara terminerà tassativamente alle ore 17.30 di sabato 7 settembre 2019.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Cultura, Generale, Quiz. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...