Mediaset Premium

mio suocero ha superato gli ottantanni e l’anno scorso si è abbonato a Mediaset  Premium, ma da un paio di mesi non riesce più a vedere nessuna partita.

Ha provato a chiamare, ma … lasciamo perdere (grande invenzione i “call center”. Sull’utilità ho qualche dubbio).

Allora ha sospeso il pagamento, così dopo meno di un mese Mediaset lo ha chiamato per “sollecitare” il pagamento.

E lui gli ha spiegato: “non riesco a vedere le partite, quindi non pago. Mandatemi un tecnico che risolva il problema ed io ricomincio a pagare!”

Allora gli hanno chiesto di controllare un codice sul televisore e dopo che lui glielo ha dato gli hanno spiegato: “Abbiamo aggiornato i nostri sistemi e la sua televisione è troppo vecchia.”

“E quindi?”

“E quindi lei dovrebbe acquistare un nuovo televisore. Oppure un decoder.”

“Senta, di comprare un nuovo televisore non ci penso proprio. Il problema lo avete causato voi, quindi risolvetelo voi. Se ci vuole un decoder mi mandate un tecnico che me lo installi. Con un decoder fornito da voi. Altrimenti lasciamo le cose come stanno. Io non vedo i vostri programmi e voi non vedete i miei soldi.”

“Allora ci deve mandare una raccomandata con la disdetta…”

“La disdetta gliela do al telefono. Visto che le telefonate le registrate, siamo a posto. Buona sera.”

Che dite, gli faranno causa?

Paolo Federici

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Controcorrente, Generale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...