Giratori di frittate

dunque vediamo: TUTTE le aziende, TUTTE le persone fisiche, TUTTI i detentori di partita IVA, insomma TUTTI sono tenuti a dichiarare le loro entrate (ed uscite) per poi diventare NOTI AL FISCO ed essere TASSATI.
Mi sembra logico, incontrovertibile, assoluto, pensare che anche i PARTITI POLITICI, i GRUPPI PARLAMENTARI, insomma le ASSOCIAZIONI e/o i MOVIMENTI che risiedono in Parlamento debbano sottostare allo stesso obbligo.
Sia chiaro: se poi un’azienda ha ENTRATE “ZERO” ed USCITE “ZERO” depositerà un bilancio a ZERO, ma l’obbligo della dichiarazione resta.
Che un GRUPPO PARLAMENTARE voglia ritenersi al di sopra di tutti gli altri e RIFIUTARSI di pubblicare qualsivoglia dato sulle proprie ENTRATE e/o USCITE mi sembra quantomeno illogico!
La capacità del “giratore di frittate” sta nel cambiare le carte in tavola.
A chi gli chiede di DEPOSITARE il proprio bilancio, quand’anche fosse a ZERO, risponde dicendo che NON percependo alcuna somma da parte dello STATO, si ritiene esentato da quell’obbligo.
E quindi OBBLIGARLO a depositare il bilancio (e multarlo se non lo fa) è in effetti un volerlo punire per il rifiuto di percepire somme dallo Stato.
Il pensiero è molto contorto e degno delle migliori supercazzole.
Soprattutto se si tiene conto del fatto che quel GRUPPO, non essendo registrato come PARTITO, non ha proprio diritto ad alcun RIMBORSO.
Quindi non solo non hanno la possibilità di RIFIUTARE somme che non gli sono dovute, ma la richiesta di DEPOSITARE il loro bilancio nulla ha a che fare con i RIMBORSI elettorali.
Ma, secondo voi, ci sarà qualche GRILLINO capace di ragionare con la propria testa?
Dubito … (ergo cogito)
Paolo

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Controcorrente, Cultura, Generale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...