BASTARDI TECNOLOGICI

stamane trovo questa mail

Da: Barbara Risoli [mailto:couvinmagguy@gmail.com]
Inviato: lunedì 23 marzo 2015 01:31
A: undisclosed-recipients:
Oggetto: URGENTE
sarò brevissimo, è mio ingrato compito darti delle cattive notizie mio marito è morto in un incidente d’auto all’estero. ho bisogno del tuo aiuto di rimpatriare i corpi.
P.S: Non ho il telefono. Sono in viaggio, ti prego, rispondimi! per riportare i miei dati per mandarmi il tuo aiuto questa è un’emergenza non puoi potete sempre mandare una email preferirei che rimanesse tra di noi ti prego, promettimi
Barbara

dico la verità: ho sospettato subito che fosse un “fake”. Ho chiamato Barbara al telefono che mi ha detto che le hanno clonato la mail … quindi questione chiusa.
Ma ho voluto capire cosa ci fosse dietro.
Rispondo ed eccovi lo scambio mail


Barbara
Che succede?
Chiamami
—-
Paolo non posso raggiungerti sto ad Abidjan ho bisogno del vostro aiuto per pagare il mio biglietto e poi tornare in Italia
—-
Come mai mi appare una mail diversa?
Chi è COUVIN MAGGUY?
—-
questo è il mio indirizzo secondario
—-
Dove devo venire?
—-
non capisco
—-
Beh, cosa devo fare?
Devo mandarti il biglietto?
Dove?
—-
Grazie per una risposta spiego devi andare, in banca o  a un ufficio postale al servizio western union con i miei dati
i miei dati
Nome: Barbara Risoli
Indirizzo: 12 bp 148 Abj 12
Paese: Costa d’Avorio città: Abidjan
Importo: 950€
resto in linea, e aspettano un tuo ritorno di western union ti prometto che ti ripagherò fino all’ultimo centesimo,
—-
Barbara
Dammi l’indirizzo dell’albergo
Te li faccio portare a mano dal mio corrispondente di Abidjan
—-
So che nessuno qui si ha a che fare il trasferimento
—-
Eh?
Ma come scrivi?
Vai in albergo, prendi il telefono e chiamami
Oppure dammi il numero che ti chiamo io
—-
Non sono all’hotel uso computer portatile di una ragazza deve comprendere, il suo computer Se vuoi darmi una mano, va a Western Union
Barbara

devo continuare?

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

