BOTTEGA VERDE, non avrai il mio scalpo!

0984401135 – BOTTEGA VERDE
sono a New York. Alle sei di mattina squilla il cellulare “aziendale”. Mi sveglio di soprassalto e vedo il numero di provenienza della chiamata. Poiché non risulta essere un numero presente nella mia rubrica, non rispondo e torno a dormire.
Dopo poco meno di mezz’ora, il cellulare squilla nuovamente.
Stavolta rispondo, anche perché ormai il sonno è stato interrotto del tutto.
Una voce sconosciuta mi saluta chiamandomi per nome (sic!) e mi dice che vuole propormi dei prodotti cosmetici per conto di Bottega Verde.
Alle sei di mattina?
Certo, loro non possono sapere che io sono a New York, quindi – poverini – che colpa ne hanno. In Italia mezzogiorno è già passato, no?
E se quella telefonata la devo pagare io (eh sì, quando uno è all’estero, è LUI che paga per le telefonate che riceve!) loro cosa possono farci?
Però se tutte le centinaia di migliaia di aziende italiane decidessero di mettere in pratica la stessa tipologia di vendita (chiamata telefonica sul cellulare!) passeremmo le giornate a rispondere ad insulse proposte commerciali.
E’ questo il futuro?
Paolo Federici

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

10 risposte a BOTTEGA VERDE, non avrai il mio scalpo!

  1. Umberto Bianchi ha detto:

    Salve,stanno tormentando anche me.Più volte al giorno.:-((((((

  2. nicoletta ha detto:

    Sì, caro signor Federici, il futuro è sfortunatamente questo. Io da mesi ormai sono tormentata da migliaia di numeri telefonici di aziende varie e call center vari, che chiamano incessantemente al MIO NUMERO DI CELLULARE x truffarmi, disturbarmi o semplicemente x propormi qualcosa. Negli ultimi mesi hanno recuperato anche il mio numero di casa, adesso riescono a rompere nei modi più disparati…preferisco le mail anche in versione spam, almeno sono io a decidere se e quando leggerle….condivido le sue perplessità e le sue emozioni sul tema, ma le confermo che questo è quello che ci aspetta…e non è un bel futuro lo so…ma non possiamo che accettarlo…anche perchè mi sono informata…non c’è nulla da fare per fermarli…

  3. paolofederici ha detto:

    basterebbe inventare un sistema che FILTRA le telefonate e le mail. Strano che nessuno ci abbia ancora pensato (in effetti con le mail già in gran parte l’antispam esiste e funziona!)

  4. Tanja ha detto:

    eh si a me chiamano ormai ogni giorno anche se ho gia mandato una mail per chiedere di togliere il mio numero (sembra non funzionare). io ordino anche volentieri da loro pero solo via internet e non faccio ordini tramite telefono uff quasi quasi smetto di comprare da loro se continuano cosi …. pero ormai mi memorizzo i loro numeri (spero non ci sono troppi) e non rispondo piu … se trovo uno nuovo che non conosco uso google e quasi sempre viene fuori Bottega Verde hahahaha

  5. Viola ha detto:

    Anch’io ho memorizzato i numeri e non rispondo più ma mi sa che questa tecnica non funziona…anche se ho detto che sono a posto e non mi servono prodotti continuano imperterriti per non parlare dei volantini via posta!Devono aver abbattuto una foresta con tutta quella carta inutile! Capisco che commercialmente devono invogliare il cliente, ma così lo sfiniscono…molto meglio una bella email..un pò come fa Zalando insomma, se ti interessa la leggi se no la butti.

    • paolofederici ha detto:

      AHI AHI AHI … dire “molto meglio una mail” non sai a cosa possa portare!
      🙂
      Considerato che una telefonata costa, un volantino costa … mentre una mail è gratis, rischi di essere sommersa (gratis) dalle mail!
      Io ormai passo metà del mio tempo a “cancellare” mail indesiderate
      Almeno al telefono posso NON rispondere (soprattutto se vedo chi è che chiama), i volantini posso passarli direttamente “tutti insieme” dalla posta al bidone della raccolta della carta, ma le mail .. anche solo per capire cosa contengono, devo almeno in parte leggerle!
      😦

    • Tanja ha detto:

      Ciao Viola,
      ti consiglio di fare come me, ho scritto una mail e chiesto a bottega verde di non mandare piu pubblicita (tranne mail, tanto quelle le cancello se non voglio nulla) e ho anche scritto che non voglio piu essere chiamata assolutamente e voglio che tolgono immediatamente il mio numero dal loro call center. HA FUNZIONATO 😀 ora ho la mia pace e se o quando voglio ordinare lo faccio come sempre tramite internet e basta.
      Saluti
      Tanja

  6. peppe ha detto:

    sisis pure a me!non ce la faccio piu,come faccio a difendermi?

Rispondi

