Foto della Costa Concordia?

i “buonisti” tuonano contro chi si fotografa con la Costa Concordia alle spalle.
Mi sia permessa una semplice riflessione: fare immersioni per visitare relitti e fotografarli è considerato di grande interesse. Ci sono “gite” organizzate sui fondali eppure spesso le navi affondate hanno una storia di morte alle spalle. Chi non sognerebbe di “entrare” sul Titanic, laggiù in fondo al mare, e fotografarne i saloni …!
La “mia” nave (la “FEDERICO C”, quella sulla quale sono stato imbarcato negli anni ’70) dopo aver fatto naufragio è affondata, davanti alle coste della Virginia, nel dicembre del 2000.
Se non fosse che è ad una profondità impossibile da raggiungere, farei di tutto per tornare a bordo e farmi qualche “foto ricordo”.
Farsi fotografare con alle spalle il “COLOSSEO” (eppure era un tempio di morte, dove i leoni mangiavano i cristiani …!) è normale.
Ma se alle spalle c’è la COSTA CONCORDIA, allora tutti a criticare.
Eppure sono molti di più quelli che hanno le fotografie con alle spalle il buco nero rimasto dopo il crollo delle TORRI GEMELLE.
Qualcuno mi spiega la differenza tra farsi una foto con sullo sfondo quel che rimane del COLOSSEO, del WORLD TRADE CENTER oppure della COSTA CONCORDIA?
Paolo Federici
(e poi, perché se la COSTA CONCORDIA la fotografa un giornalista per pubblicarla sul CORRIERE … va bene, mentre se la fotografa Mario Rossi per pubblicarla sulla sua pagina FACEBOOK … allora tutti a dargli addosso?)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Controcorrente. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...